Anno
2023
Cliente
Privato
Location
Agliana | PISTOIA

Nuovo complesso di logistica

Il progetto prevede la realizzazione di due nuovi edifici a carattere industriale con destinazione logistica di superficie coperta rispettivamente pari a circa 30'000 mq e 11'000 mq. 

Entrando nel dettaglio, l’edificio A  è costituito da un unico corpo di fabbrica principale, cui è accostato un volume di altezza inferiore (occupato da spogliatoi e reception al piano terra, e da uffici al piano primo), sul lato sud; il deposito risulta suddiviso in due parti, di cui una in parte soppalcata. All’interno del fabbricato è ricavato un blocco servizi Insistono in ciascun deposito un locale carica batterie carrelli, mentre in adiacenza al blocco servizi si trova un un locale trafo con accesso esclusivo dall’esterno. L'altezza massima della costruzione è 13.78 m.

L’edificio B, invece, è costituito da un unico corpo di fabbrica ad un piano fuori terra; all’interno del fabbricato è ricavato un blocco servizi suddiviso tra uffici e servizi igienici ed una parte destinato a spogliatoi. Insiste nel locale deposito un soppalco con la medesima destinazione, oltre un locale carica batterie carrelli ed un locale trafo. L'altezza massima della costruzione è 13.18 m.

In entrambi gli edifici, il fabbricato principale sarà costituito da una struttura portante (travi e pilastri) realizzata in conglomerato cementizio armato di tipo prefabbricato.  La copertura sarà di tipo Bacacier, ovvero costituita da una lamiera grecata + pacchetto isolante, poggiante su arcarecci in c.a.p. Il tamponamento perimetrale sarà realizzato con una base in pannelli prefabbricati in cemento armato, di altezza pari a 5,00 m, mentre la rimanente porzione in elevazione sarà costituita da pannelli sandwich composti da doppia lamiera con isolante interno. Le rimanenti porzioni in elevazione delle pareti perimetrali potranno essere realizzate in PIR. Il blocco uffici sarà costituito da struttura prefabbricata, con copertura costituita da tegoli a pi greco. Le superficie esterne saranno costituite da pannelli sandwich e da ampie superfici vetrate. 

Gli edifici di progetto sono provvisti di tutti i sistemi di protezione attiva, quali idranti e impianti sprinkler.