Il progetto riguarda la riconversione di un fondo ad uso commerciale in un centro medico multidisciplinare, specializzato in riabilitazione motoria, fisioterapia, osteopatia, angiologia e medicina dello sport.
L’intervento ha comportato la trasformazione dei locali con creazione di studi medici e di una piccola sala per l’attività motoria riabilitativa.
L’incarico ha riguardato la progettazione architettonica e degli interni, la DLL ed il coordinamento della sicurezza in fase progettuale ed esecutiva, occupandosi anche del disegno degli arredi su misura e della scelta delle forniture di serie.
Lo studio – grazie alla consolidata esperienza pluridecennale maturata nel settore sanitario – si è occupato di gestire la pratica per la richiesta per il futuro accreditamento ASL del centro medico, al fine di acquisire lo status di soggetto idoneo ad operare per conto del Servizio Sanitario Nazionale.
Nello svolgimento della prestazione è garantita alla Committenza l’assistenza durante l’intero iter autorizzativo, dalle fasi preliminari per la verifica delle impostazioni progettuali fino alle ispezioni preventive da parte dei Tecnici e dei Funzionari dell’ASL per il rilascio dell’autorizzazione.