Il progetto ha riguardato l’interior design di un appartamento a Firenze, disposto su due livelli.
L’appartamento, originato dalla suddivisione di un grande attico in tre alloggi più piccoli, presenta al livello inferiore un grande soggiorno pranzo con angolo cottura a vista oltre ad una camera e un servizio igienico, al piano superiore è collocata invece una mansarda abitabile con annesso servizio igienico.
Si è quindi scelto di caratterizzare l’angolo cottura – dotato di isola centrale, che lo delimita dalla zona pranzo/soggiorno – con una carta da parati che definisce lo sfondo prospettico del living, sulla quale sono stati fissati i pensili dal design minimale con colore a contrasto. Le colonne della cucina, invece, sono state posizionate in una nicchia laterale, non visibile dal soggiorno.
Al fine di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione, per il raggiungimento della mansarda è stato progettato un armadio su misura che ha funzione anche di scala; tale accorgimento ha permesso di ricavare un contenitore molto spazioso, dove trova posto anche il guardaroba con appenderia per gli ospiti.